MammacontuttaMestessa ❤️ (@silvia_.salto)

Troppe volte l'#endometriosi è considerata una condizione poco debilitante e poco grave. Troppe volte ci guardano e siamo delle malate immaginarie perché da fuori non si vede nulla. Dobbiamo farci #coraggio ed essere più brave delle altre, ma senza dichiararlo, sennò vogliamo farci notare, vogliamo essere leggittimate, giustificate. È una #malattia di serie B a tutti gli effetti anche se stamattina ci ho messo mezz'ora per alzarmi dal letto, anche se ci metto ore ad espletare normali funzioni fisiologiche e il triplo della fatica per fare una scala. Invece bisogna parlarne per rompere il silenzio per svelare la realtà che altrimenti non sarebbe nota. Vivo un dilemma interiore tra il desiderio di essere "normale" e il desiderio di smettere di essere vittima di incomprensioni. Se usassi queste parole per ricevere il consenso e la pietà degli altri non otterrei il mio scopo che è smettere di essere una vittima di una visione superficiale da parte di chi non mi conosce. Credere che io mi lagni e basta è una carenza da parte di chi mi giudica tale, non una mia mancanza di coraggio o di positività. Se il mio #grido per far conoscere la #verità è qualcosa di diverso da un diritto, 176 milioni di donne sarebbero pazze, stupide e bugiarde. Leggete i post e saprete come stanno le cose, non leggeteli e sarete inconsapevoli dei fatti e i vostri sarebbero solo giudizi e critiche erronee che sarò costretta ad ignorare. Non ricevere cure adeguate quando si ha una malattia cronica e incurabile non è un problema da poco. Abbiamo #bisogno dell'aiuto di chi è in salute, di diffondere informazioni.
P. M #apeonlus # endometriosi #bastasilenzio #iosono1su10 #lendometriosiesiste #famale #siamotutteguerriere #malattieinvisibili #nonsiamomalateimmaginarie

Simone Bijno (@sim1_timeismoney)

" 🤓 Imparare è sempre ribellione. Ogni brandello di nuove verità scoperte è rivoluzionario rispetto a ciò che si era creduto prima 😵 ".
(Margaret Lee Runbeck)

Mel (@kandanhimel)

Qualche volta hai solo bisogno di sentire quanto sei importante per qualcuno.
#wordporn #frasi #verità #qualchevolta #sometimes

✨.diomira.✨ (@diomira_lattuneddu)

.
ti deludono sempre quelli a cui hai dato piu importanza.
#verità
More...