Gianmarco Lioci (@jeehem_) [similar]

Italian Roots & Swedish Boots 🇮🇹🇸🇪 Based in Modena, IT 🇮🇹🇸🇲🇬🇷🇹🇷🇸🇪🇫🇷🇲🇹🇺🇸🇩🇰🇵🇱🇷🇸🇻🇦🇭🇷 Next stop 🇹🇭🇰🇭

Gianmarco Lioci (@jeehem_)

Ti ricordi?
Quanto tempo è passato? Quanto tempo abbiamo passato insieme?
Io mi ricordo anche di quel tempo che abbiamo passato lontani. Soprattutto di quello, che tante volte non riesco a perdonarmi.
C'era una volta un minuscolo batuffolo di cotone, avvolto su se stesso in un enorme cartone: era nato da poco, aveva ancora gli occhi chiusi e a malapena riusciva ad aprire il muso. Io lo scelsi tra otto. Sarebbe stato il mio Whisky.
Avevo tre anni.
Passarono dodici giorni, e Whisky cominciò ad allattare e sbrodolarsi tutto, il suo primo timido abbaiare, il suo riconoscermi. Ricordo ancora quando usavo il mio stesso passeggino per portarlo in giro per casa, di ritorno dall'asilo.
Poi venne il mio primo giorno di scuola elementare: avevo sei anni.
Whisky mi aspettava per farsi portare in giro per il quartiere, talvolta anche un po' più lontano. Non si stancava mai: amava correre. Stavamo sempre insieme, a tutte le ore.
Poi venne il mio primo giorno di scuola media: avevo undici anni.
Whisky cominciò a conoscere i miei primi amici, a sentire i miei primi capricci adolescienziali e le mie lagne: correvo in giardino da lui tutte le volte che avevo la luna storta.
Poi venne il mio primo giorno di liceo: ne avevo quattordici.
Whisky, ormai cresciutello, si ammalò. Prima di allora, non aveva mai avuto nessun tipo di problema. Un anno durissimo, di sofferenze e lamenti. Ma ce la mise tutta. E ce la fece, corse più forte di prima.
Mi diplomai: finita la maturità tornai a casa, Whisky mi aspettava al solito posto. Per giocare. Avevo diciannove anni.
Feci il test di ammissione, mi immatricolai ed iniziai l'università: l'idea di allontanarmi da lui mi rese triste in partenza, ma ogni volta che ci rivedevamo era come prima..meglio di prima.
Le prime delusioni universitarie, i primi successi, il mio primo giorno di lavoro, il mio ultimo esame, la mia laurea: avevo ventidue anni, lui solo tre in meno di me.
More...